Energia & Gas

Energia & Gas

Ci proponiamo, in base alle esigenze di ogni cliente, di studiare prodotti e soluzioni su misura per approvvigionamento di energia elettrica e gas, con prezzi calibrati su ogni profilo di consumo per offrire sempre la massima convenienza, con offerte trasparenti.

Il nostro progetto di crescita prevede vari obiettivi, tra cui il rafforzamento della rete di vendita su territorio nazionale.

Lo scopo dell’azienda è di trasformare la propria dinamicità in un servizio attivo e proattivo, focalizzando la nostra attenzione sull’esigenza dei clienti.

Con l’approvazione delle direttive n° 2003/54/CE e 2003/55/CE, riguardanti la liberalizzazione del mercato dell’Energia Elettrica e del Gas, è oggi possibile garantire ai consumatori il diritto a un approvvigionamento energetico sicuro e a prezzi convenienti.
La Società NEG si pone come obiettivo primario la personalizzazione delle offerte di vendita, che saranno flessibili e aderenti alle esigenze del cliente, sia in Bassa che in Media/Alta Tensione.

Contratto & Documentazione

1.1 Contratto e relativa documentazione

Dal 1° luglio 2007 (d.lgs 79 del 1999), in Italia il Mercato dell’Energia Elettrica è stato liberalizzato. I Clienti possono quindi scegliere tra le offerte proposte dai vari fornitori di Energia, diversi dalla Società esercente la Maggior Tutela (ENEL) che opera nel mercato soggetto alle regole e alle condizioni economiche fissate dall’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico). Il vantaggio consiste nel poter optare tra un’ampia rosa di contratti che consentono di ottenere un risparmio e nel contempo di tutelarsi da possibili rincari dei prezzi.

All’opposto nel Mercato di Maggior Tutela esiste un’unica formula di prezzo che viene definita dall’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico) e viene aggiornata ogni tre mesi.

Per tutelare i propri clienti e agevolare una scelta consapevole, NEG S.r.l. ha formulato un contratto chiaro e trasparente. Scegliendo NEG come nuovo gestore non ci sarà alcuna interruzione nella fornitura di energia, che continuerà ad essere erogata dal distributore. Per passare a NEG è sufficiente sottoscrivere il contratto di fornitura con il quale il Cliente conferisce mandato all’azienda di procedere in suo nome e per suo conto a sottoscrivere la comunicazione di recesso dal precedente fornitore di Energia Elettrica. Il passaggio al Mercato Libero non comporterà alcun intervento sugli impianti, né la sostituzione del contatore.

Al momento della firma del contratto, NEG consegna la seguente documentazione che il cliente è tenuto a custodire:

  1. Contratto, inerente le condizioni contrattuali che disciplinano il rapporto di fornitura ovvero tutte le informazioni relative alla determinazione e all’aggiornamento dei prezzi proposti;

  2. Condizioni generali di contratto, compilate con tutti i dati richiesti per la conclusione del contratto e firmate dal cliente, sia esso domestico che azienda;

  3. Condizioni Tecnico Economiche (CTE), comprensive di informazioni sulla durata e modalità del contratto, sui pagamenti e sul tipo di fatturazione;

  4. Nota informativa, recante informazioni aggiuntive per il cliente.

La Società NEG si pone come obiettivo primario di personalizzare al meglio la propria offerta di vendita, stabilendo in fase di contratto con il singolo fruitore la tariffa più conveniente per lui e le proprie particolari esigenze, rendendosi competitiva in confronto con i gestori concorrenti, non solo per il costo a kw dell’energia, ma soprattutto per la flessibilità alle specifiche caratteristiche di contratto richieste dal cliente, sia in Bassa che in Media/Alta Tensione. Offre:

  • Contratti proponenti tariffe gas e luce con formule personalizzate in base alle reali esigenze del cliente, con la massima trasparenza dei consumi;

  • Sempre il massimo risparmio possibile sui consumi energetici;

  • Una nuova bolletta mensile, chiara, facilmente leggibile e relativa solo ai reali consumi.