L’Azienda

CHI SIAMO

NEG S.p.A. nasce dall’idea di due persone intraprendenti, con l’obiettivo di operare nell’ambito dell’efficientamento energetico.

Oggi è diventata una realtà solida, fatta di professionisti e tecnici, ciascuno con competenze specifiche del settore, capaci di offrire soluzioni efficacie e personalizzate.
NEG promuove e studia soluzioni finanziare per realizzare interventi di miglioramento, allo scopo di ridurre i consumi ad aziende e privati, utilizzando la tecnologia medio e micro-cogenerativa a gas naturale.

Offre alle aziende ed ai privati servizi integrati, che permettendo così di avere un interlocutore unico con cui dialogare per tutti gli aspetti energetici.
NEG garantisce al cliente una effettiva riduzione dei costi di approvvigionamento attraverso contratti stipulati sulla base degli obiettivi di risparmio individuati a monte dell’intervento.

A partire dal 2015, è entrata nel campo della fornitura energetica, con l’obiettivo primario di garantire, anche in questo campo, prezzi competitivi e di tutelare l’ambiente.

Anno dopo anno, migliora l’efficienza produttiva e l’eco-compatibilità, testando e proponendo sempre nuove tecnologie in grado di ottimizzare i consumi per i suoi clienti.

EVOLUZIONE COMMERCIALE

La crescita della società è stata costante dal 2015 al 2017, quantificabile con una crescita del fatturato del 600% anno.

Le acquisizioni commerciali sono state mirate principalmente ad una clientela formata da aziende operanti in diversi settori merceologici ed industriali.

A tal fine si è posta come obiettivo sia quello di ampliare la propria “ customer base” , ma soprattutto di fidelizzarla, offrendo una consulenza personalizzata, studiata sui profili di consumi e le specifiche esigenze di ciascun cliente.

Oggi la NEG costituisce una solida realtà nel panorama delle società presenti sul mercato energetico del centro sud, portando avanti l’ambizioso progetto di espandere il proprio bacino di utenti nell’intera penisola; quest’ultimo processo è stato confermato dai vari test superati egregiamente sia sul mercato degli utenti aziendali che su quello dei domestici.

Al fine di concretizzare quanto sopra esposto la NEG ha concentrato i propri sforzi economici investendo sull’acquisto di software e di consulenti con una grande esperienza referenziata negli specifici ambiti lavorativi.

Elaboriamo piani di pagamenti personalizzati in cui tempistiche e modalità tengono conto delle esigenze di ciascun cliente e lì dove necessario, studiamo soluzioni finanziarie adeguate.

OBIETTIVI

  • Proporre un servizio innovativo, grazie ad un approccio basato su due punti fondamentali: Fiducia e Lealtà.
  • Individuare nuovi partner con cui sviluppare piani commerciali al fine di poter proporre sempre nuovi servizi integrati, ponendosi come risultato finale quello di facilitare la gestione dei servizi sia alle aziende sia alle singole persone; lasciando di conseguenza, le prime più libere di concentrarsi sui propri core business e di facilitare la vita alle seconde mettendole nelle condizioni di avere un’assistenza unica per il segmento di mercato.
  • Offrire ai clienti la possibilità di poter dialogare con unico consulente anche per i servizi di: acquisto, installazione, manutenzione dei beni e servizi relativi agli impianti tecnologici industriali e domestici.

CODICE ETICO

La NEG è una Società di approvvigionamento e Vendita e di Energia Elettrica e Gas, è un venditore indipendente che tratta la vendita in Bassa, Media ed Alta Tensione; regolarmente iscritto nei registri dell’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico) e presente nell’elenco degli operatori del Mercato Elettrico. La Società coopera inoltre con consulenti esterni specializzati in materia di realizzazione di iniziative di Green Economy e finanzia progetti di energia rinnovabile.

NEG S.p.A. ha elaborato un Codice Etico che illustra i valori fondamentali di comportamento nei confronti dei Clienti e dei suoi stessi Collaboratori.

  • Rispetto delle persone e dell’ambiente, mettendo il cliente sempre al centro del processo e tutelandolo, utilizzando l’Energia in modo più consapevole e assicurando una fornitura efficiente e sostenibile, per ridurre i costi e tutelare sia l’ambiente che il cliente stesso;

  • Trasparenza, per rendere ogni passaggio chiaro e comprensibile;

  • Qualità, fornendo energia tramite servizi e tecnologie compatibili con l’ambiente, offerte personalizzate volte a soddisfare ogni esigenza;

  • Legalità, intendendo operare rispettando tutte le norme di comportamento;

  • Innovazione, per mezzo di offerte e di tariffe personalizzate in base alle reali esigenze del cliente, con l’individuazione di eventuali eccessi e sprechi, una bolletta chiara, facilmente leggibile.

RELAZIONE CON I CLIENTI

La NEG persegue l’obiettivo di soddisfare le migliori aspettative dei propri Clienti, trattandoli sempre in maniera trasparente e onesta, fornendo loro prodotti e servizi di qualità nel rispetto delle norme poste a tutela della concorrenza e del mercato.
La NEG pertanto impronta ogni rapporto e contatto con la Clientela sull’onestà, la correttezza, l’imparzialità, la professionalità e la trasparenza, applicando le seguenti norme:

  • applicazione delle procedure interne per la gestione dei rapporti con i Clienti al fine di mantenere favorevoli e durature relazioni con i Clienti stessi;

  • operare nell’ambito delle normative vigenti;

  • rispettare sempre gli impegni e gli obblighi assunti nei confronti dei Clienti;

  • fornire informazioni accurate, complete e veritiere, in modo da consentire al Cliente una decisione consapevole