L’Azienda

L’AZIENDA

La NEG SPA è un’azienda italiana leader nel mercato dell’energia-che fornisce elettricità, gas naturale e servizi di efficienza energetica. a famiglie, imprese e liberi professionisti.

Il valore aggiunto della nostra azienda risiede nella capacità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in maniera efficace, ottimale.

IL TARGET

La NEG SPA è sempre attenta al continuo mutare delle esigenze degli utenti del mercato energetico. L’offerta si rivolge a grandi aziende, gruppi alberghieri, famiglie e liberi professionisti attraverso la proposta di formule a prezzo fisso e indicizzato, energia certificata prodotta da fonti rinnovabili e prodotti per il risparmio energetico.

Ogni giorno migliaia di persone si affidano a NEG SPA per trovare soluzioni efficaci alle loro richieste.

La NEG SPA rappresenta il partner ideale per le aziende. L’offerta altamente competitiva e i servizi di miglioramento dell’efficienza energetica consentono l’ottimizzazione dei costi d’impresa attraverso la possibilità di monitorare i consumi e di avere un dato aggiornato su eventuali sprechi di energia. La presenza costante dei consulenti sul territorio garantisce una risposta tempestiva ed efficace alle richieste dell’utenza.

L’IMPEGNO

La NEG SPA ripone un’attenzione costante nella soddisfazione dell’utente e nella qualità del servizio che offre.

Il punto d’incontro tra l’azienda e la clientela è rappresentato da un team qualificato di consulenti energetici pronti a rispondere con flessibilità alle esigenze del mercato attraverso offerte personalizzate. Investiamo in sviluppo ed innovazione garantendo efficienza operativa e organizzativa e promuovendo i valori della responsabilità sociale d’impresa e la tutela dell’ambiente e del territorio.

LA TUTELA DELL’AMBIENTE

Efficienza energetica significa per noi salvaguardia dell’ambiente e risparmio per il consumatore.

Attraverso la fornitura di servizi per migliorare l’efficienza energetica e l’utilizzo del mix di gas naturale ed energie rinnovabili NEG SPA s’impegna a:

  • contribuire significativamente alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera promuovendo l’impiego di fonti rinnovabili nella produzione dell’energia elettrica;
  • realizzare interventi per la riduzione certificata dei consumi presso i clienti serviti;
  • l’impiego del mix energetico di gas naturale ed energie rinnovabili risolve il gravoso problema dell’incompatibilità tra l’intermittenza della generazione, inconveniente tipico delle fonti rinnovabili, e la necessità della rete di distribuzione elettrica di mantenere continuamente in equilibrio dinamico il livello di potenza allacciata con le richieste delle utenze di carico.

IL PACCHETTO CLIMA ENERGIA DELL’ UNIONE EUROPEA

Il pacchetto “20 – 20 -20″ è un accordo riguardante clima ed energia approvato all’unanimità dagli Stati membri dell’Unione Europea. L’intesa è stata raggiunta nel dicembre 2008 durante il Consiglio Europeo di Bruxelles, in cui sono stati prefissati i seguenti obiettivi: ridurre le emissioni di gas serra del 20%, alzare al 20% la quota di energia prodotta da fonti rinnovabili, portare al 20% il risparmio energetico.

Il tutto entro il 2020.

L’obiettivo è ovviamente quello di contrastare i cambiamenti climatici e promuovere l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili tramite obiettivi vincolanti per i Stati membri.

LA SCELTA GIUSTA

La NEG SPA è:

  • Attenzione al cliente: professionisti dell’energia in grado di rispondere alle richieste dell’utenza tempestivamente e con professionalità;
  • Risparmio: piani personalizzati e vantaggiosi con tariffe a prezzo fisso e indicizzato, aggiornate ogni tre mesi per essere in linea con le attese del mercato;
  • Semplicità: nessuna modifica degli impianti, nessun costo per il cambio di fornitore, nessun deposito cauzionale, nessuna interruzione di fornitura;
  • Comunicazione: bollette chiare e trasparenti, fatturazione elettronica.